I Tarli come molti altri insetti infestanti richiedono un’attenzione particolare perché il danno economico che può  derivare da una loro infestazione su larga scala può essere di estrema rilevanza. I mobili e gli oggetti antichi diventano fragili a causa delle profonde ed intricate gallerie, nessun antiquario li comprerebbe senza una certificazione di avvenuta disinfestazione, con il rischio di mettersi in negozio una bomba ad orologeria (sono animali molto prolifici) . Così le travi portanti di una casa normalmente si vendono accompagnate da certificazione, la quale non è a dire il vero sempre effettivamente funzionante, dato che dopo alcuni anni il prodotto repellente antitarlo di cui sono impregnati, specialmente in prossimità del loro intersecarsi con la parete, perde la sua efficacia lasciando le travi più facilmente attaccabili dagli infestanti. Un altro tipo di scarabei attacca le derrate alimentari e, nelle vicinanze di un porto come Livorno potrebbe dare origine ad un infestazione nei silos di stoccaggio su vasta scala.

Per tutti questi motivi, e per altri ancora la C.D.L. Centro Disinfestazioni Livornese SRL ha dato vita ad un suo speciale reparto chiamato Antitarlo Livorno che presso la loro nuova sede operativa di via GB Guarini 45, ha montato una grandissima camera di fumigazione di 30 metri cubi all’interno della quale vengono utilizzati trattamenti disinfestanti antitarlo biologici utilizzando gas tecnici quali l’anidride carbonica o l’azoto.

L’Antitarlo Livorno e provincia presso la loro nuova sede operativa di via GB Guarini 45, hanno da poco messo a punto una nuova camera di fumigazione, interessante alternativa alla disinfestazione chimica, all’interno della quale come trattamenti disinfettanti antitarlo, utilizzano gas tecnici quali anidride carbonica od azoto. Il suo personale specializzato esegue anche i trattamenti antitarlo a Livorno e in tutta la provincia,  con bombole di azoto liquido sui travi di strutture esistenti  o grandi biblioteche inamovibili con ottimi risultati e senza la necessità di spostare alcunché. L’azoto penetra nelle più profonde gallerie congelando ed uccidendo le larve, l’unica attenzione bisogna rivolgerla alla possibilità che il legno antico possa non sopportare senza problemi quest’ondata di gelo improvviso ( gomma lacca ecc.).

L’antitarlo Livorno esegue sopralluoghi e preventivi gratuiti in tutta la provincia e ha a sua disposizione su richiesta, ottimi restauratori qualificati, caso il mobile fosse già dannificato e si desiderasse restaurarlo prima di riportarlo a casa.

Vedi anche  Come smaltire coperture in amianto a Latina?
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005