Trasporto di Container

L’impazienza di un imprenditore che aspettava il trasbordo da un camion pieno di  merce ad una nave , nel 1956 ha dato vita ad un idea semplice,  ma così semplice che rivoluzionò il campo dei trasporti ancora una volta dopo l’invenzione della ruota: il container!  É come quando andiamo a fare la spesa al supermercato, lasciato il carrello ( che è un piccolo container con ruote) invece di portare tanti piccoli sacchetti , mettiamo tutto dentro uno scatolone , semplice no? Questo ci permette di trasportare da un posto ad un altro la nostra spesa tutta assieme . Stiamo effettuando il Trasporto di un Container.

In questo modo, ottimizziamo lo spazio, proteggiamo di più la merce  dagli sballottamenti, possiamo refrigerarla tutta assieme, e infine trasportarla tutta assieme.

Può passare facilmente da un treno ad un camion, da un camion ad un aereo, così come, altrettanto facilmente ad una nave, è sufficiente una gru. Poi una volta chiuso il container e sigillato, la documentazione di accompagnamento rimane la stessa. Al giorno d’oggi il mezzo di trasporto più usato per il trasporto dei container è ancora la nave seguita a poca distanza dal trasporto di container su strada e su aereo.

Una volta sviluppata la prima idea, proprio come la ruota, gli uomini si sono subito sbizzarriti nel produrre tanti ma tanti tipi di container: il container per i rifiuti edili, quelli refrigerati, riscaldati, adatti a qualsiasi condizione di trasporto e per finire, visto che ci abbiamo messo dentro tutta la spesa, perché non metterci dentro tutta la casa? Ed ecco i container abitativi con tanto di bagno anche lui container.  Tutti comunque trasportabili.

Vedi anche  Volantini a Milano. Scelta pubblicitaria vincente di un paese in crisi.

Vediamo chi si occupa dei trasporti di container, quali i mezzi più adatti, e quale tipo di container potrebbe trasportare la nostra merce in modo rapido e protetto, le strade del mondo si aprono, le vie del mare e dell’aria  rispondono allo scambio tra i continenti, e pensare che nessuno si ricorda come si chiamava quell’imprenditore impaziente su quel molo…

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005