Per l’anziano, la possibilità di sentirsi autosufficienti, è una cosa importantissima, a pensarci bene forse non solo per loro. Questa, comincia ad essere messa in discussione innanzi tutto dai figli, o da qualche amica assennata, che passati i 70 anni, quando va bene, comincia a non voler più salire sulla vostra macchina . La voce si sparge, la vista si è annebbiata da un pezzo e il concetto “misure”si trasforma in qualcosa di aleatorio che immancabilmente porta allo struscio di qualche muro impietoso.

Quando l’anziano è in una casa albergo o casa di riposo fornita di un Servizio Navetta per anziani e disabili residenti, si può dire che il fatto stesso di poter essere accompagnato e seguito nelle sue commissioni; burocratiche, di piacere, nelle visite mediche specialistiche o anche  solo riportato in visita ai suoi familiari ogni tanto, ciò lo renda estremamente felice o perlomeno, molto più sicuro di se.

Noi tutti siamo sicuri, teniamo molto alla qualità di vita dei nostri cari anziani, gli anni passano così rapidamente che è come vederci in uno specchio, le ore scorrono e domani saremo noi al posto loro, volenti o nolenti. Apprezziamo quindi il lavoro svolto dalle Onlus e dalle aziende private che svolgono oltre ad altri, questo servizio navetta nelle case di riposo, al personale specializzato che ci sostiene e ci incoraggia,  all’autista dei pulmini speciali che ancora è capace di salutarci con un sorriso e aspettare con calma la nostra faticosa salita.

Per gli amministratori  responsabili delle case di riposo per anziani non autosufficienti, delle RSA, per i figli troppo occupati, se volete garantire il massimo comfort e le appropriate cure mediche ai vostri cari anziani residenti e’ importante rivolgersi a una struttura competente e di fiducia , informatevi presso le aziende che fanno questo lavoro in piena libertà di scelta, scegliete tra i preventivi proposti, e offrirete un opportunità in più alle persone che solo anelano ad una qualità di vita alla quale hanno pienamente diritto…

Vedi anche  L'importanza del cibo in una Casa di Riposo
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005