L’agenzia funebre di Roma città e provincia, è la funeraria Rosati.  Al suo interno lavorano persone esperte e soprattutto educate, simpatiche e attente, ai problemi e ai bisogni, sia del cliente previdente, che ha deciso di mettere le cose in ordine prima di morire senza dover lasciare il problema ai suoi cari, sia dei parenti vicini nel dolore di una perdita che può essere inaspettata e improvvisa e per questo più sconvolgente.

Nonostante l’agenzia funebre scelta, svolga  tutte le pratiche necessarie burocratiche e amministrative che riguardano la salma e abbia molte altre funzioni; da quelle tradizionali come vestire l’estinto, alla decorazione e allestimento della camera ardente, a quelle meno usuali di preparare l’ambiente ad una cerimonia religiosa non cattolica rispettandone gli usi e costumi ad essa legati, la stessa Rosati, agenzia funeraria di Roma ci spiega alcune cose che è bene sapere e tenere a mente nelle varie situazioni di decesso:

  1. Non affidarsi mai agli inviati delle funerarie presenti negli ospedali, vi prendono nel momento più delicato, proprio quando avreste più bisogno di conforto, facendovi pagare spesso il doppio senza che abbiate concordato tutto anche con gli altri parenti.
  2. Assicuratevi che l’agenzia funebre alla quale vi affidate sia appoggiata da una finanziaria conosciuta, di modo che, potrete con calma e insieme agli altri parenti pagare ciò che è giusto per il servizio che riceverete.
  3. Cercate di informarvi bene su eventuali desideri del defunto per evitare così future discussioni e sensi di colpa.
  4. L’agenzia funebre scelta deve avere un consistente e sempre efficiente parco macchine e deve sempre rispettare i desideri della persona estinta, molti ne approfittano facendo un servizio frettoloso e approssimativo visto che l’interessato non può reclamare. Quindi se organizzate prima, come pensiamo sia giusto, il vostro funerale, mettete per iscritto ogni più piccolo particolare concordato con la funeraria, fatela firmare e affidate una copia del documento alla persona che ritenete debba occuparsene quando non ci sarete più.
Vedi anche  Pulizie uffici Viterbo. Una città antica che brilla!

L’agenzia funebre di Roma Rosati, si occupa di tutto, nel caso di:

Morte accaduta nel proprio domicilio: telefonando all’agenzia il prima possibile essi entreranno in contatto con il Medico di famiglia, il medico della Asl, il parroco, il responsabile del cimitero ecc.

Morte accaduta in ospedale: in questo caso il proprio ospedale informa i familiari e predispone per l’autopsia, i familiari ancora prima di dirigersi verso la camera mortuaria devono avvisare la funeraria responsabile perché inizi il processo di preparazione del corpo, ed eviti ai familiari situazioni delicate. Prenderà quindi contatto con il medico che lo aveva in cura in ospedale, per il certificato di obito, e otterrà l’autorizzazione allo svolgimento del funerale.

Morte accaduta in altro locale: In caso d’incidente, crimine, affogamento etc dovrà essere contattata innanzi tutto la polizia della zona dove è successo l’incidente. In questo caso viene decretata per legge l’autopsia del corpo ed è proibito qualsiasi contatto dei familiari con il defunto. I familiari dovranno comunque contattare l’agenzia funebre la quale sarà poi informata dalle autorità sulla data e l’ora in cui avverrà l’autopsia e rimarrà in contatto con i familiari per mantenerli al corrente di come funzionerà tutto il procedimento.

Ricordatevi comunque che qualsiasi evento luttuoso sempre vi prenderà impreparati, ed è bene avere subito al vostro fianco un’agenzia funebre di esperienza e confidenza. Contatto diretto con l’agenzia funebre romana seguendo il link.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005