In molti si chiedono quanto costi ristrutturare un appartamento di sana pianta. Se vi aggirate nei vari forum online e nei siti di confronto preventivi noterete che la rete è disseminata di richieste del tipo: quanto costa ristrutturare il mio appartamento di tot metri quadri? oppure: devo rifare il bagno e la cucina quanto mi costerà?  o ancora: quanto mi costa rifare la pavimentazione e gli impianti elettrici di tutta casa?

Consapevole che il costo per una ristrutturazione di appartamento nei dintorni di Roma è molto caro, ogni utente online con un po di buon senso va alla ricerca del preventivo migliore. Se vivete nelle zone di Genzano di Roma, Albano Laziale ma anche Ciampino, Frascati, e Castelli Romani c’è una ditta (guardate i lavori della ditta a questo sito ristrutturazioneappartamento.roma.it) che esegue ristrutturazioni in queste zone da anni avvalendosi delle agevolazioni fiscali riguardanti il piano ristrutturazioni per il 2013.

I preventivi della ditta ovviamente sono gratuiti, come il sopralluogo per valutare l’entità dei lavori. Gli artigiani esperti propongono alle utenze PACCHETTI BASE per le ristrutturazioni di appartamenti e ville che includono:

  • ristrutturazione di esterni (opere di consolidamento, rifacimento tetti e ristrutturazione facciate)
  • ristrutturazione di interni (ristrutturazione di bagni e cucine, impianti elettrici e idraulici e pavimentazioni)

Ma qual’è il prezzo base per una ristrutturazione di appartamenti e ville?

Ovviamente stilare un listino prezzi preciso non è possibile dato che il preventivo include una notevole possibilità di varianti, come la grandezza dell’appartamento, il piano a cui si trova l’appartamento, il numero e la quantità dei lavori da effettuare. Tuttavia i prezzi sul mercato al metro quadro per una ristrutturazione completa (guarda il PACCHETTO BASE) possono oscillare da:

  • 400 euro a 900 euro al metro quadro
Vedi anche  Proteggerci e risparmiare con gli infissi giusti

Basandoci su questo parametro un appartamento medio di circa 80 metri quadri può venire da 32.000 euro (chiavi in mano) a 72.000 euro.

Perché tutta questa differenza?

Ovviamente il prezzo varia a seconda della qualità dei materiali usati e delle maestranze coinvolte.

Esistono rivenditori di materiali edili, come piastrelle e rivestimenti, con produzione italiana di alta qualità e rivenditori di materiali più commerciali, di bassa qualità e sicuramente non made in Italy.

Anche la concorrenza tra le maestranze è più spietata che mai. Ci sono mastri operai con decine e decine di anni di esperienza alle spalle che esigono una paga giornaliera che si aggira sul centinaio di euro che si vedono sostituire con operai africani ed est-europei che si accontentano di una 30 di euro appena al giorno.

Inutile dire che scegliere a chi affidare i lavori e su che materiali investire sarà direttamente proporzionale alla durata dei lavori. Se vivete nelle zone di Genzano di Roma o Albano laziale o nei Castelli Romani, a Frascati e a Ciampino non esitate a richiedere un preventivo completo alla ditta di Ristrutturazione Appartamenti Roma. 

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005