La favola dei 20 materassi, un pisello e, guarda caso… una principessa.

C’era una volta, sotto un implacabile tempesta, una principessa tutta bagnata che cercava disperatamente un materasso per la notte, e invece grazie ad una futura suocera, “orribilmente”(a mio vedere) snob e diffidente, ne trovò venti.

Vi ricordate miei cari lettori la favola della Principessa sul pisello? Dove lei “poverina” veniva riconosciuta principessa, e di conseguenza degna di sposare il principe, solo perché riusciva a sentire il piccolo grano di un pisello sotto 20 materassi? A risentirla oggi questa favola ci fa’ un po’ ridere, primo perché in tutto quel popò di castello la futura suocera non aveva un materasso decente, e poi se dobbiamo pensare a tutte le volte che abbiamo chiesto a nostro marito un materasso nuovo….altro che sangue blu!

La realtà e la Storia

Per fortuna i materassi a Roma e non solo nelle favole, hanno subito un notevole sviluppo tecnologico sia in fatto di materiali, che di comfort anatomico. La Giorno&Notte, Materassi a Roma dal 1950 ci propone anche poltrone, sostegni, e cuscini per una camera da letto progettata per riposare la mente ed il corpo.

I materassi a Roma sono ormai lontani dagli ammassi di foglie e pelli di capra descritti da Virgilio nelle Bucoliche e ciò che li sostiene è ben diverso dal letto tra i rami che accoglie Ulisse nella casa del pastore Eumeo tornando a Itaca. Oggi abbiamo materassi con la memoria (memory foam) che sarebbero perfetti invece per le superstizioni Greche dei tempi di Pitagora, dove si considerava importantissimo cancellare dal letto la forma del proprio corpo dopo averci passato la notte.

Vedi anche  Il bagno chimico è diventato ecologico.

Accontentiamoci del fatto che il giusto materasso e il giusto cuscino ci tolgano quel fastidioso mal di schiena prima che abituandoci ci deformi la colonna vertebrale, poi che sia di lattice, a molle, di gel con memoria, di pura lana con pillow tops o senza topper, confidiamo nei bravi e affidabili venditori della Giorno&Notte Materassi Roma che, pur avendoli tutti a disposizione sanno distinguere le esigenze particolari dei clienti, sia dal punto di vista fisico che finanziario, proponendo prezzi ottimi, scontatissimi sulle migliori marche con piani di finanziamento a tasso zero.

Seguite sul sito personalmente le nuove proposte della Giorno&Notte Materassi Roma con i suoi 12 punti vendita nella capitale. E per cominciare a saperne di più sul tipo di materasso adatto a voi potete consultare qui.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005