Il Trasporto Aereo

Mercurio oltre ad essere il dio dei ladri per gli antichi romani era anche il dio del commercio, interessante….possedeva calzari alati ; non piedi ne ali incorporate al suo essere, ma guarda un po, un attrezzatura alata . Questo ovviamente significa che già allora si considerava il trasporto via aria come il più rapido e efficiente.

Il trasporto aereo delle merci sta diventando una voce sempre più  importante nella prospettiva del mercato economico globale, ovviamente perché fa’ risparmiare tempo rispetto al trasporto via mare che, insieme a quello stradale è il più usato al momento in Italia.

Quando poi parliamo di trasporti intercontinentali, solo il trasporto aereo può soddisfare la necessità di una rapida consegna, garanzia di freschezza in prodotti di origine alimentare e, quando titubiamo nella scelta di questo mercuriano mezzo di trasporto è solo a causa del prezzo, solitamente più elevato rispetto ad altre soluzioni.

Ma è importante sapere che , liberalizzando le tratte, il trasporto aereo è diventato più economico di quanto si pensi, dato che l’uso di nuovi aerei dedicati esclusivamente al trasporto merci e la creazione logistica di Hub ( snodi aeroportuali  cruciali) ha permesso l’abbattimento dei costi.

Quanto allo sdoganamento e alla logistica, il trasporto aereo è tra i più preparati nella consegna door to door, dove il cliente non deve preoccuparsi di niente, solo aprire la porta al nostro dio alato.

Nel momento della scelta del sistema di trasporto offerta dai vari spedizionieri, informiamoci meglio analizzando i pro e i contro, consultiamo personalmente i responsabili e ricerchiamo garanzie appropriate. Leggete tutto sul trasporto aereo ….

Vedi anche  I Bagni chimici a noleggio
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005