Arredamento, investimento, un sogno che ci fa innamorare.

I tappeti persiani della Zarineh di Roma  possiedono la capacità di trasformare completamente l’ambiente dove vengono collocati, potete avere il più bel pavimento del mondo, ma dovrete ammettere che un bel tappeto dona alla stanza un calore e una preziosità, rivalutando se possibile, ancora di più il vostro bel pavimento. Che siano tappeti persiani, caucasici, cinesi, afgani, turchi, che siano di grande qualità artigianale o di qualità industriale un po più modesta, la loro bellezza è ineguagliabile dovuto ai colori vibranti con i quali vestono la stanza e al naturale desiderio che ci prende di camminarci sopra, magari a piedi scalzi.

A Roma i tappeti persiani tradizionali della Zarineh, sono oltretutto un investimento per la famiglia , resistendo al tempo e al susseguirsi delle generazioni ma comunque mantenendo la loro bellezza inalterata.

Ci sono a mio vedere, due modi per arrivare a comprare un tappeto, il primo è innamorarsene a prima vista, e qui non si scappa, qualsiasi altro tappeto comprerete  che non sia quello, lo rimpiangerete per tutta la vita, perciò vi consiglio di non resistere, compratelo pure a rate, con pagamenti super personalizzati, come la Zarineh tappeti persiani a Roma è in condizione di offrirvi. Oppure, il secondo modo è:  pensate solo all’abbinamento con i mobili e i colori della stanza dove desiderate metterlo, sperando sempre che nel frattempo non vi passi davanti  il “Tappeto” con la T maiuscola, in questo caso forse è meglio mandarci un arredatore, il quale penserà anche alla presenza di cani o bambini scegliendone anche la resistenza.

La manutenzione necessaria

Ricordiamoci anche che il tappeto persiano richiede un minimo di mantenimento e la Zarineh  di Roma non solo restaura qualsiasi tipo di tappeto (frange e bordi compresi) ma li lava e li conserva alla giusta temperatura per voi nei mesi estivi quando le tarme svolazzano a vostra insaputa dentro gli armadi, con consegna e ritiro gratuiti. Tra le altre cose se siete stanchi del vostro tappeto, Zarineh li permuta fornendovi una stima corretta e esperta.

Vedi anche  Derattizzazioni Milano. Ratti e non solo ratti.

Il Tappeto e il suo uso quotidiano

Vediamo adesso per quanto riguarda i colori predominanti nei tappeti persiani, il loro significato simbolico, non dimenticandoci che il tappeto persiano, è nato si per proteggersi dal freddo e spesso veniva usato come arazzo ma, dopo la venuta del Profeta Maometto non solo sparirono dal tappeto le raffigurazioni umane ma si trasformò in un importante e personalissimo strumento di preghiera usato per lo meno 5 volte al giorno.

I colori più comuni nei tappeti orientali sono: rosso, giallo,verde, azzurro,bianco e nero.

Nei tappeti dell’Asia minore, oltre quelli già menzionati  troviamo il marrone, il violetto e più raramente il grigio.

I colori intermediari tinti artigianalmente da popoli nomadi sono più comuni nei tappeti Caucasici (Turchia e Afganistan)

Simbologia dei Colori:

  • Azzurro, Blu:     Nei tappeti persiani rappresenta l’eternità, l’elemento aria. Mentre per il popolo mongolo, forza e potere.
  • Verde:     E’ il colore sacro islamico, perciò viene usato con molta discrezione. I tappeti di una moschea sono verdi.  In Oriente l’insieme verde e bianco significa allegria, mentre in Cina , l’apparire della primavera e la bontà nel cuore.
  • Arancione:    In Persia significa devozione.
  • Giallo:     Nei tappeti persiani rappresenta la felicità, l’oro e la ricchezza; anticamente era tratto dallo zafferano anche allora raro e prezioso. Per i cinesi : terra fedeltà e fede.
  • Rosso:     Per i persiani, dipendendo dalla tonalità, era il colore simbolo dell’impegno zelante e portava allegria. In Cina, soprattutto al sud simbolizza il sole e la cortesia.
  • Marrone:    Rappresenta l’accettazione e la fertilità.
  • Nero:    In Persia rappresenta ciò che non si conosce , mentre in Cina, seppur usato raramente, significa l’acqua dell’inverno.
Vedi anche  Chi guida un carroattrezzi a Roma deve essere anche psicologo.

Queste ed altre interessantissime informazioni vi potranno essere spiegate dagli esperti venditori nello shoow room della Zarineh tappeti persiani a Roma, se desiderate un contatto diretto tra l’altro è solo usare il link qua sopra. Potrete vedere parte della collezione disponibile e addirittura comprare on-line nella più assoluta sicurezza e garanzia.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005