(Sottotitolo: un idraulico a Cagliari)

Viaggiare in Internet può essere piacevole quando si ha calma e tempo a sufficienza. Più o meno buone informazioni, qualità da selezionare ovviamente, desiderio di sapere cose nuove, amici in linea.  Ognuno si sa, ha il suo modo di “navigare”. Quando però a navigare sono io e non in internet ma dentro il bagno della mia casa a Cagliari, quando è il rubinetto che incessantemente gocciola, scandendo il tempo più rapidamente di una vecchia sveglia la domenica mattina, allora “navigare” diventa urgente e necessario.

Il caso vuole (logico!) che non trovo più il numero di telefono del mio vecchio idraulico di Cagliari, era da tempo che non venivo…mi attacco come un polipo alla tastiera e cerco una soluzione : “La causa, di solito, è nella guarnizione che si è corrosa e quindi va sostituita…  La ghiera si può svitare usando una chiave… Sotto alla ghiera c’è una vite che fissa la manopola del rubinetto che ha sul fondo un foro quadrato o dentellato dove è inserito lo stelo del rubinetto.” Dopo poche righe già ho capito che il povero, improvvisato idraulico a Cagliari, nel quale dovrei immedesimarmi, si deve essere organizzato una settimana prima in vista della fatidica domenica in cui avrebbe cambiato il rubinetto; comprando la guarnizione, una chiave e forse un vaso di fiori per metterci dentro lo “stelo” del rubinetto.

Ringrazio il cielo che non si è otturata una fogna ma che mi perde solo un rubinetto, ritorno velocemente al computer (sono vecchia, non riesco proprio a fare tutto questo con il telefonino!) con una chiara determinazione: lasciamo fare l’idraulico a chi l’idraulico lo sa fare, ci sarà pure in tutta la città e dintorni un servizio di soccorso idraulico, così magari approfitto anche per fare un preventivo di pulizia della rete idrica e il rifacimento degli impianti idraulici della cucina.

Tanto per farla breve (che è domenica!), sono stata fortunata, ho trovato questo articolo qui e ho cliccato sopra idraulico a Cagliari e dintorni. Il rubinetto ora non goccia più ed io sono sempre più convinta che la vita ci apre molte strade; serie, buone, utili ed efficienti se solo sappiamo approfittarne. Un nuovo numero di telefono da aggiungere sulla mia agenda a cinque stelle (non sono grillina), mai più senza idraulico in questa città!

Vedi anche  Giardinaggio a Napoli, investimento in cultura, per una città nuova e giovane.
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005