Gli Architetti del verde, meglio definiti a mio vedere “paesaggisti”, sono artisti che rubano alla natura gli angoli più belli. I Giardinieri di Udine sanno che per essere un buon paesaggista non solo bisogna possedere un grande senso delle proporzioni e molta immaginazione, ma bisogna conoscere l’estetica dei giardini nel mondo e nella storia, ed essere un biologo specializzato ma anche avere rudimenti di idraulica e ingegneria. In qualsiasi modo ne vale sicuramente la pena, gli angoli che riescono a ricreare con i loro giardini rocciosi e cascate; calmano l’animo, lo spirito e non solo….Il giardinaggio interno, esterno, cittadino e i nuovi metodi agricoli, sono la loro specializzazione.

Giardinaggio urbano.

Un modo per aumentare le vendite.

I fratelli Bacchetti, Giardinieri a Udine e provincia da 10 anni con la loro New Garden, conoscono le sfide che un progetto urbano comporta, sanno che la vegetazione svolge funzioni come il controllo del clima e dell’inquinamento, la preservazione dell’acqua, la riduzione dell’erosione nelle campagne e l’economia energetica. Oltre tutto, loro sanno che il giardinaggio urbano deve promuovere la biodiversità e il benestare degli abitanti, valorizzare le aree turistiche e commerciali della città. I progetti di giardini studiati dalla New Garden per condomini di recente costruzione, fanno vendere molto di più, proporzionando al futuro cliente dell’unità immobiliare, l’immaginario di ciò che sarà la visuale dalle loro future finestre entro poco tempo: armoniosa e ecologicamente autosufficiente.

Pensate a valorizzare la facciata del vostro negozio, l’interno del vostro ufficio, sponsorizzate quell’angolo di verde che è proprio a due passi da voi, davanti al quale passate magari tutti i giorni lamentandovi dell’incuria comunale.

Paesaggismo urbano.

Una parola che dovrebbe esistere nel vocabolario italiano

Per far questo però è necessario tenere in conto gli studi recenti fatti nell’area del “paesaggismo urbano” che vanno al di là dell’estetica, e pertanto i giardinieri ad Udine, come in tutte le città, devono mettere molta cura nell’eventuale scelta della vegetazione da piantare, calcolando nuove variabili come ad esempio l’incidenza della luce solare nelle strade e lo scambio del calore convettivo tra le piante e i palazzi presenti. Errori di progetto e della scelta delle specie piantate, creano problemi futuri accentuando lo spreco dei soldi pubblici o dello sponsor, e la vegetazione urbana si trasforma solo in una fonte di spesa invece di essere, come dovrebbe, la soluzione di un sano sviluppo urbano.

Vedi anche  Chi guida un carroattrezzi a Roma deve essere anche psicologo.
L’esperienza dei giardinieri della New Garden

Il giardiniere a Udine della New garden è anche un operatore esperto di macchinari agricoli nuovi e tradizionali ed è in grado di svolgere lavori saltuari nei campi come:

  • Abbattimento e potatura di grandi alberi;
  • potatura e macinatura dei sarmenti della vite;
  • manutenzione di vigneti per conto terzi;
  • progettazione e messa in opera d’impianti di irrigazione;
  • fresatura delle ceppaie;
  • trattamenti fitoterapici;
  • lavori di semina, arieggiatura e collocazione di manti erbosi.
New Garden, il giardino a Udine diventa paesaggio.
Giardino roccioso

 

New Garden, il giardino a Udine diventa paesaggio.
giardino roccioso in nuovo condominio

Contattateli per qualsiasi esigenza di giardinaggio o agricoltura, sono a vostra disposizione attraverso preventivi gratuiti in tutto il territorio friulano. Create il vostro orto, la vostra foresta, il sogno di una piccola cascata, un angolo tutto vostro nel verde, con l’aiuto dei Giardinieri di Udine della New Garden, un click sul link e il contatto è diretto. 

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005