Se vogliamo attuare lavori di giardinaggio di alta qualità ad un prezzo giusto e competitivo come costruire e decorare un giardino nella vostra casa o ditta, La Migliore Multiservizi di giardinaggio a Napoli è la ditta che vale la pena di contattare

Napoli è una città che sembra superficialmente non brillare per la quantità del suo verde, eppure, più precisamente dal terremoto dell’’80, rendendosi improvvisamente conto, per cause di forza maggiore della necessità di “fuga” o comunque di riparo della popolazione minacciata che si sono dovute fare scelte diverse nella disposizione dei piani urbanistici di Napoli.

 Un poco di storia

I giardini napoletani: Nel medioevo nasce l’ hortus conclusus, primo esempio del giardino a Napoli  slegato dalla tradizionale funzione agricola, e sono giardini ricchi di specie arboree, circondati da alte mura con accesso particolare. Questa protezione muraria durerà fino al Rinascimento insieme alla suddivisione in zone come : piante esotiche, giardini di pietra ecc.

Nasceranno poi le grandi aree riservate alla caccia del sovrano, aree stupende e varie come il cratere degli Astroni, Il litorale di Licola, Cardito , il lago di Fusaro e infine Capodimonte. A tutt’oggi questi parchi e giardini napoletani svolgono l’importante unione fra il popolo Napoletano e la natura.

 L’ Importanza delle aree verdi

Parlare del giardinaggio a Napoli, come nel contesto di altre grandi città, significa parlare del benessere della popolazione. Ciò significa che i giardini urbani sono di estrema importanza per la qualità della vita urbana, agendo simultaneamente sul lato fisico e mentale, migliorando il punto di vista estetico, inseriscono nel sistema culturale degli adolescenti, il rispetto per la pulizia della flora e il mantenimento della biodiversità delle specie per quanto riguarda la fauna.

Vedi anche  Potature ben fatte. Firenze e l’arte topiaria

Anticamente, le aree verdi erano il centro delle festività religiose, uniche feste motivo d’incontro e di scambio tra generazioni. Nei fine settimana, abitanti delle zone più urbane si dirigevano alle aree verdi, poiché lì c’era la diversione, il piacere degli incontri. E questo non esiste più con la stessa intensità, soprattutto a Napoli, città di mare senza mare, dove la giusta rabbia dei cittadini che si sono visti spogliare da prepotenti assessori gli ultimi granelli di sabbia per i loro comodi personali, si sfoga attraverso mille maniere non ortodosse che sicuramente costruttive non sono.

La Migliore manutenzioni giardinaggio di Napoli, vive quotidianamente questo dilemma tra professionalità, interesse economico, e desiderio di impegnarsi socialmente. Sa bene che per i suoi clienti una tra le cose più importanti è la manutenzione, difficilmente in un azienda esiste un incaricato alla manutenzione quasi quotidiana di un aiuola verde o dell’area esterna alla fabbrica, perciò la Migliore giardinaggio a Napoli ha messo a punto un  servizio complementare da offrire al cliente che comprende:

  • progettazione e messa punto di impianti di irrigazione;
  • fornitura, installazione e garanzia di prato pronto in rotolo;
  • trattamenti fitosanitari necessari in caso di malattie delle piante o prevenzione;
  • potatura e abbattimento alberi ad alto fusto;
  • smaltimento corretto di tutte le rimanenze dovute alle potature;
  • pulizia di cortili e piazzali;
  • progettazione di giardini d’inverno.

Risolvendo problemi di preventivo, gratuito e senza impegno, investimenti sociali ed educativi, attraverso un click avrete un contatto diretto e senza intermediari con la Migliore, le manutenzioni dei giardini di Napoli.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005