Trasporto merci in Elicottero

Per chi pilota un elicottero, lavorarci è sicuramente una grande passione. Quando pensiamo ad una situazione impossibile spesso la soluzione è Il trasporto con l’elicottero, e l’abilità dei piloti di elicotteri da lavoro è famosa in tutto il mondo, persino ad Hollywood.

La lista delle possibili utilizzazioni lavorative di un elicottero sembra la lista di “mission impossible”. Costruire il nostro rifugio  in una sperduta isola deserta o tra le falde del Kilimangiaro può sembrare un assurdità, o comunque una necessità molto rara, ma i problemi da risolvere nell’edilizia quali; gettate di calcestruzzo, trasporto di inerti, legname, scavatori, ragni, compressori sono solo una parte dei materiali e mezzi che abitualmente sono richiesti nei cantieri edili di difficile raggiungimento.

Quando andiamo a sciare beatamente rilassati, pensiamo mai a come è stato possibile costruire quello skilift o quella teleferica con tutti quei tralicci in mezzo alla montagna? Magari ci scervelliamo per indovinare come hanno fatto gli egiziani ad elevare un obelisco, ma difficilmente ci chiederemo come hanno montato quell’acquedotto che passa in mezzo a quel dirupo per portare acqua alle nostre case.

Tutto questo ed altro ancora lo dobbiamo agli elicotteri da trasporto e ai bravi elicotteristi ovviamente! Il trasporto con elicottero potrà quindi essere un po meno economico delle altre tipologie di trasporto , anche se a livello quantitativo di carburante sicuramente lo è di più di un aereo, ma l’esperienza e la capacità di un bravo elicotterista è preziosa quanto l’oro.

Approfondiamo insieme l’argomento e vediamo se e come, potremmo un giorno aver bisogno di un elicottero da trasporto.

Vedi anche  A Roma, il gioiello delle officine Chevrolet!
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005