Considerazioni

Non ricordo più quale comico scherzando e da quale palco, poco tempo fa diceva che l’uomo ormai non ha più paura dei grandi predatori tipo il leone, il giaguaro ma di quelli più piccoli, paura di quello che non  riesce a vedere; piccoli insetti, virus e batteri.

Non ha poi tutti i torti, trovarsi davanti ad un infestazioni di cimici per esempio, insetto che credevamo debellato con le massicce dosi di DDT spruzzate in tutto il mondo, dopo e durante la seconda guerra mondiale, trovarsi a dover affrontare una disinfestazione di cimici a Roma o in qualsiasi altra parte del mondo, non è cosa da poco; la disinfestazione delle cimici deve essere affrontata sempre e comunque da una ditta specializzata, se non vogliamo correre il rischio di espanderla per tutta la casa e oltre.

Innanzi tutto è bene sapere qualcosa su quest’insetti ematofagi redivivi (o meglio mai del tutto morti), in fondo può bastare la ristrutturazione di un solaio infestato da piccioni e il relativo allontanamento dei volatili, per far discendere al piano di sotto le cimici rimaste magari indifferentemente anni senza cibo.

Alcune informazioni utili

Il reparto del Medical Progress di Roma Dedicato alla disinfestazione Cimici ci aiuta dandoci qualche indicazione più precisa:

  • Le Cimici (cimex lectuaria) si muovono al buio, la notte mentre l’ospite dorme.
  • Non rimangono sul corpo dell’ospite ma pungono e ritornano nei loro nascondigli che possono essere : le cuciture dei materassi, il dietro dei battiscopa, dietro i quadri, nelle fessure del legno e spesso le loro punture vengono scambiate per punture di acaro dei tarli.
  • Ci sono però dei ritrovamenti imprescindibili prima di cominciare una disinfestazione da cimici come : macchiette di sangue sulle lenzuola, ritrovamento delle deiezioni in forma di puntini neri che se poste su di un foglio bianco e leggermente inumiditi lasciano una traccia tipica color sangue.
  • Ritrovamento di exuvie , ossia resti della vecchia cuticola esterna.
  • Un odore molto penetrante nella stanza infestata, dolciastro, a detta degli esperti facilmente riconoscibile.
Vedi anche  Disinfestazioni Roma e Provincia

La Disinfestazione delle Cimici come dicevamo prima non è una cosa facile, le ditte specializzate che vi propongono disinfestazioni a base di prodotti chimici sanno benissimo che è impossibile garantire un risultato completo e definitivo, basta spostare un materasso in un’altra stanza e immediatamente sussiste la possibilità di una nuova infestazione.

La Disinfestazione Cimici Roma della Medical progress mette in atto solamente il più nuovo e collaudato metodo di disinfestazione quello con l’azoto liquido in bombole. Spruzzando tramite una lancia collegata ad un beccuccio, l’azoto ovunque, soffermandosi appunto nei nascondigli più comuni, congela le cimici causandone la morte in qualsiasi stadio del loro ciclo vitale, senza la necessità di spostare nulla nella stanza, nemmeno i vestiti nell’armadio. Con questo metodo, che può essere considerato un poco più caro del metodo chimico, in effetti si risparmia e si evita di dover allontanare eventuali ospiti (in un albergo) data la sua non tossicità.

La Medical Progress vi garantisce l’effettivo risultato nel tempo e effettua  sopralluoghi accurati prima di proporvi gratuitamente un preventivo. Consultate direttamente la Disinfestazione Cimici Roma attraverso il link.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005