Tutti gli esseri viventi hanno bisogno di tre fattori per garantire la loro sopravvivenza:

acqua, cibo, e rifugio.

Disinfestare a Venezia già significa che non possiamo interferire con l’elemento acqua, però per quanto riguarda gli altri due elementi – cibo e rifugio- possiamo, anzi dobbiamo intervenire affinché le specie non desiderate non s’istallino intorno a noi. Gli infestanti, definiti tali, sono prodotti dall’uomo stesso.

Oggi disinfestare una città come Venezia, specchio dell’Italia nel mondo, è imprescindibile, sia negli ambienti domestici che spesso si trasformano in case vacanze, bed and breakfast, quando non in vere e proprie imprese di ospitalità qualificata, sia per imprese e negozi che trattano alimenti, nella vendita e nella produzione e richiedono un certificato di qualità di standard Europei.

Vedere positivo, eliminare i rischi.

La presenza di animali infestanti; roditori o insetti, può essere la causa di un enorme danno finanziario, non solo per voi, ma in una città ad alta densità di popolazione come Venezia, anche per il vostro vicino.

La Disinfestazione o derattizzazione ecocompatibile passa sempre attraverso la rimozione o limitazione delle fonti di alimento naturali per gli insetti infestanti di una certa area, questa è considerata una misura di controllo integrato. Togliergli le fonti d’acqua (cosa appunto difficile in Venezia), eliminargli i possibili rifugi, alle volte può creare misure insormontabili per alcuni insetti. Insomma qualsiasi misura che possa metterli in difficoltà sopra i tre punti citati prima, può da sola, causare un impatto molto indicativo nelle popolazioni d’insetti.

Vedi anche  Officina Mobile Grosseto. Il successo di una buona idea.

Una volta fatto questo, allora possiamo passare ad una disinfestazione appropriata , questo inoltre, fa’ si che il vero controllo si prolunghi nel tempo e non ricominci il problema poco dopo aver risolto la fase acuta.

La professionalità in ogni cosa

Questo in realtà è indicativo di una disinfestazione mal fatta e mal programmata, di un mancato approfondimento sull’etologia dell’animale infestante, che sia una zanzara o un ratto o anche l’allontanamento di un piccione. In poche parole, se volete evitare che ogni anno dobbiate usare veleni sempre più forti e atroci, solo perché avete deciso di fare da voi una disinfestazione casareccia e approssimativa per risparmiare soldi, ricordatevi che state Disinfestando Venezia e non una qualsiasi stalla di campagna. Chi muore per i vostri tentativi è comunque un animale che possiede la vostra stessa scala di sofferenza, e inoltre avete a che fare spesso con oggetti vecchi se non antichi (ma che lo diventeranno), e comunque cari ai vostri figli, che possono rovinarsi ancora di più con l’uso di alcune sostanze, come i libri antichi, i soffitti a cassettoni, i mobili.

Confidate solo nei veri professionisti per un eventuale Disinfestazione a Venezia e provincia, cliccate il link e vi troverete a contatto diretto con la Speed and Quality, con i suoi sopralluoghi e preventivi  gratuiti.

Non siate approssimativi, amando la vostra città … servitegli il meglio e l’avanguardia, in fatto di tecniche, conoscenza e rispetto della vita e dell’ambiente.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005