Nel ampio panorama degli agenti infestanti la Disinfestazioni.biz propone un approfondimento sulla  disinfestazione cimice del letto.

Questo insetto, appartenente alla famiglia delle Cimidee , è noto tra gli studiosi per essere un esperto viaggitore clandestino tanto da migrare, negli anni, dall’Asia all’Europa, e oggi, da treni, appartamenti, navi fino alle nostre case.

La sua capacità riproduttiva, le sue doti di esperto viaggiatore  e, putroppo, la sua capacità di veicolare agenti patogeni quali epatite B e Influenza Q, sollevano la problematica della sua disinfestazione.

La Disinfestazioni.biz, a tal proposito, offre ai lettori indicazioni specifiche su come riconoscere la Cimice del letto, così che, individuato il problema, si possa agire in maniera tempestiva e risolvere drasticamente l’infestazione da cimice del letto.

Da un punto di vista morfologico, la cimice del letto è piccolo 5/7 mm, di forma ovale e dal colorito bruno.

 Agisce tendenzialmente di notte,  mentre, di giorno, si apposta nelle vicinanze di letti o divani, per poter agire indisturbata durante il sonno degli ospiti.

Si nutre quasi esclusivamente di sangue umano, la sua puntura causa estesi eritemi pruriginosi e, vista la rapidità con cui si riproduce, il rischio di infestazione estesa è assai ampio.

L’unico modo per debellarlo è l’intervento di esperti nel settore disinfestazioni che, mediante un attento sopralluogo e l’applicazione ripetuta di azioni disinfestanti ,risolvano il problema nella sua totalità.

Vedi anche  Disinfestazioni a Rimini. La Rondine insettivoro per eccellenza!
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005