Se c’è una cosa che non piace alle persone anziane, sono i contrattempi che potrebbero essere evitati nell’organizzazione di una visita guidata.

In poche parole, se volete organizzare una visita guidata per anziani, o anche solo parteciparvi come parente o amico, è inutile oltre che dannoso affidarvi ad agenzie non specializzate.

Partecipare e organizzare visite guidate di anziani e loro accompagnatori, è compito basilare di ogni casa di riposo che si rispetti. Ovviamente la meta, la durata e la finalità culturale del viaggio, deve essere proporzionato alle possibilità motorie e di salute delle varie tipologie di pazienti-ospiti.

Le visite possono avere carattere religioso e storico allo stesso tempo,  paesaggistico culturale, gastronomico salutare, devono insomma abbracciare un ampio raggio di interessi senza però perderne il focus, ne confonderne la mente, bombardata spesso da troppe informazioni.

Imparare a passare dal lavoro al pensionamento in serenità; essere anziani competenti e informati; conoscere, convivere e apprezzare la diversità ; riconoscere e utilizzare le occasioni culturali. Questi qui sopra elencati, a detta di molti professionali specialisti in psicologia geriatrica, sono i più importanti processi formativi attraverso i quali una persona anziana deve passare, e ai quali una buona struttura socio assistenziale deve provvedere per garantire la buona qualità di vita al proprio ospite.

Dato un piccolo accenno ai concetti basilari adesso, informiamoci meglio e troviamo insieme chi è veramente capace sotto tutti i punti di vista di organizzare una visita guidata insieme a noi, potrebbe essere un esperienza interessante!

Vedi anche  Pulizie uffici Viterbo. Una città antica che brilla!
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005