Tra le varie attività di animazione, tutte estremamente importanti per la salute psico-fisica dell’anziano, ce né una particolarmente gradita a tutti, che normalmente coinvolge giovani e anziani allo stesso modo, seppur con modalità differenti ed è:  l’organizzazione di una festa.

L’esperienza dell’organizzazione di una festa per anziani, realizzata ovviamente insieme a professionisti del settore, innanzi tutto promuove nel soggetto, la certezza di appartenenza a un gruppo di amici, che tra l’altro sono alla fin fine i veri compagni della sua quotidianità nella struttura, dove si è ospitati, e aiuta a creare in essa un ambiente accogliente, protetto, ma che allo stesso tempo, presti ascolto alle esperienze individuali.

L’occasione di una festa per gli anziani, può essere semplicemente un compleanno, o un anniversario di matrimonio, qualcosa da festeggiare con musica, danza, buon cibo e compagnia, sarà sempre un altro bel momento da ricordare, da condividere, da socializzare, insomma  un bellissimo regalo per il nostro caro!

Concordata con antecedenza con la struttura ospitante, quando presente,  dall’anziano o dai suoi parenti, può essere più o meno elaborata insieme agli animatori specializzati del settore. La possibilità di riunire per una volta tutta la famiglia, dona all’anziano un grande piacere, lo scambio generazionale aiuta sia i più giovani che avranno sicuramente un bel ricordo, almeno quanto i festeggiati.

Troviamo insieme gli operatori del settore, facciamoci aiutare nell’organizzazione, perché diciamoci la verità , la festa è bella quando si può partecipare e non quando si è preoccupati che tutto vada secondo i piani. Consultiamo una ditta specializzata in Organizzazione feste per anziani non ce ne pentiremo!

Vedi anche  Assistenza medica specialistica nelle case di cura. Come funziona?
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005