Nelle Case di riposo e Case di cura l’assistenza sanitaria per anziani parzialmente autosufficienti definita “basica”, consiste principalmente nell’assistenza infermieristica, psicologica, nella realizzazione di periodici controlli tipo esami del sangue, visite saltuarie da parte dell’osteopata, e garante inoltre la presenza costante di un medico, pronto a risolvere eventuali problemi di emergenza.

Se invece esistono patologie in atto al momento dell’accoglimento dell’anziano, vengono programmate anticipatamente necessarie cure specifiche, oltre alla riabilitazione fisioterapica, e la presenza costante di un accompagnatore nei casi di gravi disabilità. Tutto questo secondo un Piano di Assistenza Individualizzato, che deve rispettare esattamente l’indicazione dell’UGV ossia dell’Unità Valutativa Geriatrica competente per il territorio.

Invece per quanto riguarda l’assistenza sanitaria 24h a domicilio, questa può essere un assistenza sanitaria temporanea,  essere  coperta o no da un eventuale assicurazione privata del paziente; può comprendere la fisioterapia post operatoria , l’accompagnamento di una badante per i pasti e le pulizie dentro casa,  o l’ausilio di un  infermiere/a specializzato, per medicazioni continuate o saltuarie.

Dipendendo dall’azienda alla quale ci si rivolge, alcune di loro, effettuano anche la consegna dei farmaci a domicilio, il prelievi del sangue per le analisi con conseguente consegna dei risultati. Esistono molte ditte private che offrono veramente tutti i tipi di servizi, dall’autista con patente speciale qualificata, all’accompagnatore che sbriga commissioni per conto del paziente.  Vediamo dove si possono trovare queste meravigliose assistenze sanitarie 24h,  e soprattutto scopriamone i prezzi…

Vedi anche  Badante uguale infermiere? No!
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005