L’assistenza medica giornaliera è fondamentale in una Casa di riposo per anziani. Quando parliamo di assistenza medica, stiamo parlando di tutti quei servizi utili a garantire la salute degli ospiti di una Casa di riposo.

La visita medica quotidiana di ogni ospite anziano,  con  il susseguente aggiornamento della cartella clinica, deve essere effettuata almeno una volta al mese, cosi come i controlli del sangue almeno una volta ogni tre mesi . Controlli quotidiani invece diventano necessari ogni qualvolta si verifichi un evento patologico acuto.

Quando questo succede, o comunque un qualsiasi altro tipo di emergenza, Il Direttore Sanitario responsabile deve provvedere ad inviare il paziente al Pronto Soccorso dell’Ospedale più vicino accompagnato da una breve relazione clinica, dalla prescrizione di ricovero e dal diario clinico degli esami effettuati.

Molte case di cura sono diventate oggi delle RSA ossia Residenze Sanitarie Assistite, specializzate in una o nell’altra branca della medicina. I pazienti delle RSA sono quelli che hanno subito un intervento in ospedale  o per esempio soffrono del morbo di Alzheimer, devono quindi continuare i trattamenti  necessari  e usufruire dell’assistenza ai disabili,ovviamente per un periodo di tempo più lungo di un ricovero ospedaliero. Per Casa di cura s’intende molte volte anche la Clinica privata dove si può usufruire di assistenza medica specialistica. Di solito in questi posti si può ricevere assistenza specialistica e piccoli interventi, anche in day hospital, oppure prenotarsi per visite specialistiche.

Continuando a leggere questo articolo scoprirete come e dove potrete effettuare queste visite specialistiche vicino a voi, e che tipo di assistenza medica dovrete richiedere al momento della scelta della Casa di cura.

Vedi anche  Il protagonista sei tu in un albergo con vista su Roma
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005