Genere Microtus , le Arvicole presenti in Italia, schede etologiche:

Conosciamo le arvicole!
Le Arvicole del genere Microtus, come l’arvicola campestre, l’agreste, l’arvicola del Savi, pur avendo habitat diversi e differenti tecniche di distruzione delle nostre coltivazioni, vengono spesso confuse tra loro, dovuto alla loro notevole somiglianza.

Chiamato a volte: Topo campagnolo, difficilmente visibile tra l’erba alta, goloso dei nostri alberi da frutto. Le Arvicole del genere Microtus sono  tra i Roditori europei con il più alto tasso di potenziale riproduttivo. Negli anni cosiddetti di “pullulazione” quando la specie è interessata da grandi esplosioni demografiche, creano notevoli problemi alle coltivazioni dell’Europa centrale e mediterranea.

Il nostro scopo è quello di fornire strumenti scientifici utili alla loro individuazione, attraverso schede comparative e immagini chiare, per un corretto istradamento alla protezione dell’ambiente agricolo e forestale, dove non ci sia spazio per improvvisazioni chimiche se non attraverso strategie accuratamente pianificate messe in pratica da persone specializzate, consapevoli e qualificate.

Vedi anche  Fabbro e falegname, cooperazione indispensabile nella stessa ditta!
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005