Verbania è la città capoluogo della Provincia del Verbano Cusio Ossola, si affaccia sulle rive del Lago Maggiore e dista circa 45 km da Locarno, in Svizzera. A Verbania vivono 31.157 abitanti, chiamati verbanesi, che in un territorio naturale tra il paesaggio alpino e collinare si godono il primato di “Città Capitale dei Laghi d’Europa”.

L’idea geniale della Dott.ssa Geracà, Amministratore di Condominio a Verbania e titolare, sempre nel Verbanese, di un rinomato studio di Commercialista, non ha nulla a che vedere, seppure vengono egregiamente svolte anche quelle, con le normali attività compito degli Amministratori  di condominio ma bensì ha a che fare più con una realtà del territorio che comunque è simile per destinazione a quasi metà del territorio  Italiano. Il territorio dei Grandi Laghi è per sua natura ( dove più, dove meno) un territorio turistico,  dove molti  dei suoi  residenti vivono, chi in un modo chi in un altro, di attività relazionate con il turismo. Immaginate, a due passi dalla Svizzera, tra bellissime montagne e rigogliosi Istituti di credito!

 

Sicuramente l’Amministratore di Condominio a Verbania e territori limitrofi si troverà spesso nelle riunioni condominiali a contatto con proprietari non residenti e con affittuari stagionali, questi ultimi senza diritto di voto. Visto che per legge non si può dare la delega all’Amministratore, egli sarà costretto a fare i salti mortali per le convocazioni delle assemblee a tutto discapito dei condomini residenti che non riescono a risolvere i problemi.

Spesso come proprietaria mi sono chiesta se esisteva qualcuno che legalmente si sarebbe potuto interessare di tutte le beghe, e non sono poche, che un proprietario deve affrontare durante il periodo d’affitto, considerato fiscalmente dallo Stato come “rendita”, termine questo, che in italiano  dà  l’idea di una persona (il proprietario per l’appunto) che se ne sta in panciolle e non vuole lavorare. Niente di più sbagliato ve lo assicuro! Dovendomi alla fine, per forza di cose, appoggiarmi ad associazioni di categoria, che poco difendono e molto si pagano; per stilare un contratto d’affitto, calcolare l’aumento, sapere le esatte competenze delle manutenzioni ecc., scoprendo invece che  L’Amministratore di Condominio a Verbania proveniente dallo studio Geracà, fa anche tutto questo, oltre il suo lavoro di normale amministrazione, mi sono sentita ancora più sicura della loro professionalità.

Vedi anche  Amministratore Condominio a Varese. Più professionalità dopo la riforma 2012.

In una cittadina come Verbania poi, frequentando per lavoro l’ambiente delle ristrutturazioni, come dovrebbero fare con onestà tutti  gli Amministratori di Condominio, ci vuole poco a sapere quali sono le ditte edili sane e capaci, l’idraulico che pur conoscendo a fondo la palazzina non ne approfitta, la compagnia di pulizie che dia dei vantaggi rispetto ad un’altra ecc. e infine anche la qualità del lavoro svolto dall’ Amministratore di Condominio di Verbania che lavora per conto dello studio della commercialista. Questo è un altro dei vantaggi da prendere in considerazione quando si vive in provincia.

Vi consiglio di chiedere direttamente un loro preventivo dettagliato e preciso attraverso il contatto del link evidenziato, ed analizzarlo alla luce di tutte queste prospettive insieme agli altri condomini, sono sicura che lo troverete interessante e chissà se leggendo questo blog , l’idea verrà copiata anche nelle grandi città.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005