La Disinfestazioni.biz, nel trattare la tematica del controllo volatili, pubblica uno specifico articolo inerente l’ allontanamento piccioni.

L’intento è quello di fornire una conoscenza specifica relativa agli effetti della diffusione dei piccioni nelle nostre aree urbane.

Aldilà del degrado e della sporcizia, infatti, i piccioni, veicolano agenti patogeni in grado di aggredire i mammiferi tra cui l’uomo.

Da ciò si deduce la necessità di agire con azioni di controllo e allontanamento piccioni al fine di tutelare e garantire la salute e il benessere dei cittadini.

La legge n. 968 del 27/12/1972, garantisce la salvaguardia di questa specie definendo i piccioni  ‘beni ambientali” e “patrimonio indisponibile dello Stato”. Senza permesso delle autorità competenti (USL) questi uccelli non possono essere né catturati, né sterilizzati e tanto meno avvelenati o sterminati.

La Disinfestazioni.biz, quindi, propone l’uso di dissuasori metallici che, in maniera del tutto ecologica e non violenta, allontanino i piccioni dalle nostre abitazioni riducendo così  il rischio di trasmissione di ectoparassiti dal piccione all’uomo e il proliferarsi delle patologie connesse nella popolazione.

Vedi anche  Disinfestazioni a Milano. Navigli uguale Foro Romano?
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005