Arredamento ma anche accessibilità

Le maniglie sono pezzi che servono per aprire o chiudere le porte o elementi architettonici simili. In una fascia di molteplici modelli esistenti, le più comuni maniglie sono del tipo a “leva”e/o a “palla”, ossia , che rispettivamente devono essere abbassate o girate.

Le maniglie dal punto di vista fisico devono essere posizionate il più distante possibile dal punto di rotazione, affinché possano generare il movimento d’apertura con il minor sforzo.

Per quanto riguarda le norme di Accessibilità esse devono aprire la porta con un solo movimento e sinceramente ci sono varie indicazioni di esperti contro le maniglie a “palla” anche se con chiusura, tipo quelle dei bagni pubblici. Nel reparto di maniglie a Roma del Ferramenta Messina, vengono messe in evidenza queste controindicazioni, ad esempio: sono più difficili da aprire da una persona con deficienza fisica; da una persona alla quale suda la mano (come può essere in situazioni d’emergenza) e, in caso d’incendio, questa tipo di maniglia diventa molto calda ed possibile aprirla solo con la mano (un panno ad esempio, scivola).

I materiali che possiamo trovare nel negozio di Ferramenta Messina nel reparto maniglie a Roma sono molto variati:

  • maniglie in ottone
  • maniglie in nichel
  • maniglie in zama
  • maniglie in acciaio inox
  • maniglie in ceramica
  • maniglie in resina
  • maniglie in alluminio

Non solo ma se consultate il negozio attraverso il link : Maniglie a Roma , potrete ottenere preventivi gratuiti di maniglie interne esterne, richiedere cataloghi rapidamente e, sicuramente un giorno o l’altro passando vicino a Corso Italia verrete catturati dal fascino di questo negozio che non si occupa solo di maniglie di ottima qualità, ma vernici, giardinaggio, chiavi, casseforti ecc ecc.

Vedi anche  Con Geometra Roma tutte le tue domande alla portata di 1 click!
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694802005